"La Tuberosa Secondo Me." by CRISTIAN CAVAGNA.
La prima tuberosa di Cristian Cavagna, che si ispira a Gianfranco Ferré editando una serie di 7 profumi in una collezione dal nome “La Tuberosa Secondo Me” che omaggia lo stilista con una trasposizione olfattiva del libro “La Camicia Bianca secondo me”.
Musa Paradisiaca è la celebrazione della tuberosa e di chi la indossa, attraverso l’elevazione della materia prima. Pur rimanendo ancorati alla profumeria di una volta la formulazione risulta moderna, senza l’esagerazione delle proporzioni e delle sfaccettature più feroci. Le prime serre imperiali, in stile Art Nouveau, accoglievano sotto le imponenti cupole verdi in ferro battuto e dalle linee curve, la flora proveniente da tutto il mondo. Piante tropicali, maestose, tra cui il banano con le sue foglie dal colore verde brillante e leggermente coriacee, da cui si estrae un composto luminoso ed elegante.
Cristian Cavagna è un esperto e cultore della profumeria oltre che leader del gruppo italiano di appassionati di fragranze Adjiumi, che lo scorso anno ha lanciato il suo primo profumo Dolce q.b.. Oggi Cristian Cavagna propone una linea di fragranze che porta il suo nome ed è dedicata ad un fiore molto speciale da lui particolarmente amato: la tuberosa.
Il primo profumo si chiama Musa Paradisiaca.
Musa Paradisiaca deve il suo nome al termine botanico latino che designa la pianta del banano. In realtà non è la prima volta che la tuberosa è associata al frutto della banana, di cui condivide alcune caratteristiche. Stavolta però il profumo include un estratto di foglia di banano, che dovrebbe conferire una nuance verde-fruttata alla composizione firmata dal profumiere italiano Arturetto Landi in collaborazione con lo stesso Cristian Cavagna.
Siamo orgogliosi di poter ospitare questo progetto presso
The Beauty Boutique a Bolzano.
"È fin troppo facile raccontare le mie tuberose e dichiarare un amore dal momento che si snoda lungo tutto il mio percorso da appassionato e conoscitore di profumi. La linea 'la tuberosa secondo me' nasce con il desiderio di fare qualcosa di nuovo, di fare un passo in più rispetto a quanto già fatto prima. Una linea che rivela ricerca costante pur rimanendo legata alle tradizioni, attraverso un elemento di continuità, la tuberosa, declinata in sette diverse interpretazioni. Fiore bianco eletto ad icona del buon gusto. Nel lessico olfattivo contemporaneo è sinonimo di eleganza, divenuta il paradigma del mio stile" - Cristian Cavagna.
Note di testa: tuberosa, foglie di banano, sedano francese, zenzero della Costa d'Avorio
Note di cuore: tuberosa, narciso francese, ylang ylang di Nosy Be.
Rivenditore autorizzato thebb.it. a Bolzano.