Il mese di settembre è per molti il vero e proprio inizio di un nuovo anno: dopo una più o meno lunga pausa estiva si riparte con i buoni propositi e la normale routine, nella speranza di aver imagazzinato le giuste energie per affrontare il tutto.
Ma ripartire vuol dire anche affrontare dei cambiamenti, non solo mentali e di routine, ma anche per quanto riguarda la cura della pelle. Modificare e conoscere come cambiare la routine in vista dei mesi successivi è importantissimo e per questo è il caso di parlare della skincare da rientro.
Il sole e le lunghe esposizioni sono sicuramente il primo tema da trattare quando si parla di post vacanze e i danni causati che non possono essere recuperati, soprattutto quelli causati dai raggi solari, dannosi sia per l'aspetto della pelle, sia per la la salute in generale."
Questo vale anche al rientro in città dove è bene continuare ad applicare la protezione solare, optando anche per sieri viso che contengono SPF. Un modo per costruire un maggiore protezione applicando così una maggiore quantità di fattore di protezione.
Quale prodotto non deve mai mancare nelle skincare in città?
"Detersione, esfoliazione, antiossidanti e idratanti: basta questo per una skincare base", parola di
The Beauty Boutique di Bolzano che continua ad illustravi prodotti a base di acido ialuronico e prodotti altamente performanti, per una cura della pelle attenta e accurata. Un processo adatto a tutti che, poi, dovrà diversificarsi in base alla propria tipologia di pelle e a ciò che si desidera ottenere.
Parliamo di detergenti «intelligenti» che permettono di eliminare make-up e smog in un solo gesto e, allo stesso tempo, possono essere utilizzati al risveglio per ridare tono alla pelle". Si continua poi con al rigenerazione della pelle del viso e del contorno occhi che, durante la lunga esposizione durante il periodo estivo, sono stati esposti al sole in modo eccessivo subendo foto-invecchiamento. Il primo gesto fondamentale sarà Integrare un Siero anch’esso viso e contorno occhi che permetterà di dinamizzare le funzioni cutanee ed ottimizzare i trattamenti successivi.
Queste sono le buone abitudini da mantenere al rientro in città... e se vuoi altri consigli in merito noi ci siamo.
Ti aspettiamo anche nel nostro negozio a Bolzano...