Il nuovo gesto per lasciarsi avvolgere dai profumi d'autunno
Floreali, fruttate, orientali e marine, le nuove travolgenti fragranze da vaporizzare...
e interiorizzare.
Amanti o meno del freddo, è già alle porte quel periodo dell’anno in cui bisogna mettere da parte le fragranze agrumate e frizzanti che ci eravamo abituate a utilizzare nelle calde serate estive, per ricorrere a profumazioni più autunnali.
Da The Beauty Boutique a Bolzano siamo sempre a disposizione per aggiornarvi sulle ultime novità: potete sempre contare su di noi e su una consulenza estremamente personalizzata, in maniera da assicurare la scelta giusta per ogni singola esigenza e non per moda.
Eccoci quindi prontissimi a farvi conoscere i quattro must have che abbiamo selezionato per voi per un autunno pieno di stile!
ABSOLUE D’OSMANTHE PERRIS
L’osmanto, da cui prende il nome questa creazione di Perris Monte Carlo, è un fiore molto raro che fiorisce ogni quattro anni: ha una crescita lentissima ed è caratterizzato da sentori di albicocca e di mela verde. La materia prima, lettura chiave del profumo, viene reperita in Cina e rende la fragranza audace e molto intensa, dall’aroma fiorito ma anche leggermente fruttato.
Alla composizione vengono aggiunti gelsomino e sandalo, che la rinforzano nel fondo e le danno tenacia, creando un’armonia perfetta.
Sin dalla prima vaporizzata si sentono note di bacche di rosa e prugna, con un cuore fiorito di gelsomino e una nota di vaniglia. È una fragranza molto densa e morbida, per una femminilità senza pari.
VANHERA by LABORATORIO OLFATTIVO.
Una vaniglia dalle note dark, un profumo inaspettato che richiama sensazioni oscure e intriganti. Un viaggio attorno ad un ingrediente unico nel mondo della profumeria. Un profumo alla vaniglia, ma non una fragranza nella quale si esaltano le note dolci della vaniglia. Piuttosto una battaglia, un conflitto tra ingredienti.
Il Profumo
In Vanhera, una splendida assoluta di Vaniglia del Madagascar cerca di farsi spazio in un universo di ingredienti che la vogliono soffocare.
Viene accerchiata, assediata da note speziate di Pepe, Cardamomo, Cannella; viene abbracciata dalle note calde del legno di sandalo e del Cashmeran e viene sporcata da Karmawood, Timbersilk e note ambrate.
Nonostante questo tentativo di soffocamento l’assoluta di Vaniglia riesce ad emergere, a far sentire la sua forza, la sua potente nota suadente e a conquistare il cuore e lo spirito di chi le si avvicina.
Note di testa
Bergamotto, Cardamomo, Pepe Sichuan, Pepe Rosa CO2
Note di cuore
Legno di Sandalo, Legno di Cashmere, Scorze di Cannella
Note di fondo
Assoluta di Vaniglia, Karmawood, Timbersilk, Ambra, Muschi.
27_87 Perfumes è una linea di Barcellona che prepara fragranze molto fuori dall’ordinario, proprio come Sónar, un profumo vibrante, dolce e davvero particolare in quanto abbina note molecolari a note naturali. La sua piramide olfattiva parte dalla tuberosa, un fiore che viene utilizzato in larga misura in profumeria per le sue note inebrianti e molto femminili, per arrivare alla vaniglia metallica, la nota molecolare che gli dona quella connotazione fredda che, abbinata a quella floreale della tuberosa, crea un effetto straordinario.
Il profumo si chiude con un accordo di malto che ricorda la birra, una nota mai utilizzata prima d’ora per una fragranza. Il connotato amaro di fondo va a smorzare il sentore dolce della tuberosa, rendendo il tutto veramente complicato da spiegare a parole: o lo si ama fin dal primo impatto o non lo si comprende.
È un profumo in ogni caso molto femminile, per questo ti consigliamo di venirlo a provare in negozio per capire se è in linea con i tuoi gusti.
LEGNI DOLCI BRUCIATI 03 ART LANDI
Eau de Parfum 50ml.
La cultura mediorientale è protagonista in questa composizione originalissima.
Una preziosa miscela che rende complessa la diffusione delle note, ma perfettamente equilibrata.
Il bouquet contiene un’associazione inusuale di zafferano e rose che danno sensualità e ricchezza al profumo. Ma il vero carattere di questa creazione deriva dalla base, la più unica e rara nota di legni indiani: sandalo, legno di Agar e nagarmotha, miscelati in un modo molto particolare. Vaniglia ed ambra grigia danno il tocco finale.
Note di testa: ananas, arancia, bergamotto, limetto, zenzero
Note di cuore: zafferano, rosa, iris, gelsomino
Note di fondo: vaniglia, legno di sandalo, legno di agar, patchouli, muschio di albero, , balsamo del Perù, balsamo di Tolu.
Per maggiori informazione e restare sempre aggiornato seguici su www.thebb.it.