Differenza tra profumeria artistica e commerciale.
la Profumeria Artistica interpreta un mondo olfattivo molto più profondo e unico, ovvero una nicchia di Profumi creata da grandi Nasi Profumieri il cui talento creativo è intriso di ricerca, viaggio, esplorazione, individualità, passione e coerenza. Ogni singola molecola odorosa è stata scritta, plasmata, sublimata e percepita attraverso la comunicazione con altre culture, nuovi paesaggi, differenti prospettive, sapori e colori dei luoghi, anche molto lontani da raggiungere, ricchi di storie e tradizioni, mentre la Profumeria commerciale è orientata verso un aspetto industriale aggressivo di massa e spesso pubblicizzata dall’attore o dalla modella di grido che fa tendenza.
I Profumi Artistici si differenziano da quelli commerciali per le Materie Prime più eccelse di cui sono composti. Esse possono essere millesimate, talvolta rare, ricercate e straordinariamente pregiate. La creazione dei Profumi Artistici richiede tempo, dedizione, tecnica, visione e arte assoluta. Per questo la loro struttura è densa di sfaccettature che si fondono intimamente con la pelle di chi li indossa caratterizzando la personalità e sprigionando una scia travolgente che definisce la nostra essenza più indipendente, riconoscibile, individuale e tangibile.
La Profumeria è sempre stata arte e poesia. In passato non esisteva il “profumo di nicchia” o la “profumeria artistica”, il Profumo era unico e possedeva qualità e allure indiscussi. Ancora oggi alcuni Profumi commerciali sono autentici capolavori. Fu in seguito, intorno agli anni ’80, quando la distribuzione del Profumo divenne fortemente commercializzata e omologata, finalizzata sostanzialmente a conquistare l’olfatto nell’immediatezza del momento, con lo scopo di piacere a tutti, soprattutto a Natale, San Valentino, Festa della Mamma o del Papà; fu quando l’investimento economico, piuttosto che nel talento del Naso Profumiere e nella qualità delle materie prime.
Infatti, a differenza della Profumeria commerciale che è improntata su una larga scala di distribuzione, la Profumeria Artistica è presente in poche boutique accuratamente selezionate che devono rispecchiare innanzitutto la filosofia dei Marchi di nicchia ed essere professionalmente specializzate.
Esiste il Profumo perfetto?
Certamente ne esiste più di uno, quindi concentriamoci sulla scelta del momento.
Ogni Profumo è come un nuovo viaggio, un’esperienza olfattiva unica. Noi ti aiuteremo a scegliere stimolando la tua percezione personale e guidandoti nell’affascinante universo delle Essenze e delle Famiglie Olfattive. Bettina e David di The Beauty Boutique a Bolzano si affidano alla classificazione e alla descrizione moderna delle Famiglie Olfattive di Michael Edwards ti accompagnano alla scoperta delle Famiglie Olfattive che raggruppano i Profumi di nicchia disponibili nella loro Boutique olfattiva.
Alcuni dei migliori marchi della Profumeria Artistica.
E' arrivato il momento di svelare la grande novità in esclusiva di Pantheon Roma.
Noi di The Beauty Boutique a Bolzano ora presentiamo ....
R&M EXCLUSIVE COLLECTION
Non vi è un regalo capace di esprimere nella sua totalità il sentimento dell’amore, seppure il gesto del dono sia da sempre complice nel rapporto degli innamorati.
Pantheon Roma si presenta con la sua collezione esclusiva. E’ un momento importante.
R&M exclusive collection è un magnifico omaggio a ciascuno dei due protagonisti della storia d’amore raccontata dal brand.
Ha per questo tutti i caratteri della straordinarietà: la ricerca meticolosa di materie prime sofisticate e preziose, un flacone che sviluppa verso l’alto le geometrie circolari della collezione conservandone l’armonia, e un cofanetto elegante e classico che sottolinea il contenuto importante che vi è racchiuso.
Con R&M exclusive collection #Pantheon Roma continua la propria sfida alla ricerca della perfezione, un viaggio instancabile che dà senso al suo agire.
LES BAINS GUERBOIS
Fondata nel 1885 da François Auguste Guerbois, la Spa Les Bains Guerbois divenne ben presto il tempio parigino della bellezza e del benessere dove artisti come Manet, Monet, Zola, Renoir, Proustincontravano l'alta società.
Nel 1978 quel luogo, rinomato Les Bains Douches, divenne uno dei più famosi Nightclub del mondo.
Nel 2015, Les Bains è stato trasformato in un Hotel Boutique a 5 stelle e negli anni è tornato alla sua originaria natura di club e Spa.
Jean-Pierre Marois, l'erede di questo luogo, ha reinventato LES BAINS GUERBOIS lanciando la prima colonia e una candela profumata nel 2016.
Dal 2017 è stata concepita una collezione di Eau de Parfum insieme a profumieri come Michel Almairac, Dominique Ropion, Fanny Bal, Bertrand Duchaufour, Jérôme Epinette, e Dorothée Piot.
...e The Beauty Boutique ha l'onore di ospitare nella propria boutique olfattiva a Bolzano la collezione di Les Bains Guerbois.
maggiori informazioni --> clicca
ELEVATO3 by ADJUMI
Il profumo che fa gruppo, include e accoglie.
Note di Testa : Menta Romana, Whisky, Rum
Note di Cuore : Rosa, Fiori di Sambuco, Eliotropio
Note di Fondo : Vaniglia Assoluta, Fave Cacao ( São Tomé), Miele di Corbezzolo, Vetiver (Bourbon), Incenso
CURIOSITA' E QUALCHE DETTAGLIO IN PIU'
Elevato³ 50 ml extrait de parfum (27/10/21 Adjiumi 16 anni)
Adjiumi, fondato da Cristian Cavagna, è il gruppo di riferimento per gli appassionati italiani di profumi.
La zolletta di zucchero di dolce q.b., primo profumo celebrativo di ADJIUMI, si trasforma in una pralina di cioccolato con incarto in oro, simbolo di ricchezza. Con elevato³ festeggiamo 16 anni e diamo più valore alla materia prima.
Oro: segnale, provocazione.
È la nostra maniera per far conoscere meglio un gourmand, sfaccettatura tanto amata da tutti. Un invito al confronto, focus di un gruppo come quello di ADJIUMI.
Pralina di cioccolato fondente ottenuta da fave di cacao di São Tomé. Note di testa di menta fresca e ripieno morbido di miele di corbezzolo.
È come un cioccolatino da mangiamo in un solo morso, l’ esperienza è intensa, mentre l’infusione di fiori di sambuco è il piacere zuccherino da condividere.
Il cubo 2021 di ADJIUMI conferma che ogni ingrediente è una storia, elevata al cubo.
Nulla è lasciato al caso in Elevato³, nemmeno in riferimento alla scatola, assimilabile ad un contenitore per monoporzioni di cioccolatini. Sfilando la parte superiore si nascondono golose curiosità: il pack di un rosso deciso per omaggiare gli interni delle borse di Coco Chanel presenta minuscoli disegni, come in una fantasia di Naj Oleari dando forma agli elementi olfattivi presenti in piramide, provette, pipette e la sigla di ADJ. Rovesciando questa base, la stessa formerá una piramide dove in chiaroscuro campeggiano le lettere di Adjiumi.
A Bolzano presso The Beauty Boutique e disponibile su www.thebb.it
TO BE CONTINUED...